Come si vota
Come si vota

Tra poche ore, alla mezzanotte di questa sera (venerdì 13 maggio 2011), finisce la campagna elettorale per le elezioni amministrative. I toni, fortunatamente, non sono stati quelli polemici e litigiosi del 2009, con buona pace di tutti quelli che volevano assistere ad uno spettacolo fatto di insulti e di accuse reciproche. Ha infatti prevalso il lavoro delle singole liste sull’elettorato, cercando di informare il più possibile la propria base.

E’ opinione diffusa che questo voto di domenica e lunedì prossimi vedrà ad Ardesio il prevalere della lista vincente con pochissimo scarto di preferenze rispetto alle altre ed è per questo motivo che colgo l’ultima occasione comunicativa per pubblicare un’immagine che rappresenti la corretta modalità di voto, nel caso in cui l’intenzione sia nei nostri confronti: le preferenze mi daranno un importante segnale, se sarò chiamato a guidare il Comune, per costituire la squadra della Giunta, come più volte ripetuto nelle serate di incontro con la popolazione.

No all’astensionismo, sì all’espressione del proprio diritto/dovere, il Comune di Ardesio si merita un’amministrazione che rappresenti davvero il consenso popolare per poter vincere le sfide che verrà chiamato ad affrontare lungo il proprio percorso.

In bocca al lupo a tutti gli sfidanti, quindi, e che vinca la squadra migliore.

Alberto Bigoni