A completamento dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza di via Leonardo da Vinci, nelle prossime settimane saranno realizzati gli interventi che interesseranno anche il tratto iniziale di via Galileo Galilei situato tra largo A.Volta e via S.Giuseppe. Si tratta di interventi di adeguamento delle reti tecnologiche che andranno a raccordare un precedente intervento realizzato nel 2006 su via Galilei con le nuove reti realizzate con i lavori di sistemazione di via Leonardo da Vinci.

La limitata larghezza stradale del tratto interessato e la presenza di un arco che limita pesantemente il transito e la manovra dei mezzi d’opera, costringerà ad una totale chiusura al transito dei veicoli per tutto il periodo dei lavori, che avranno inizio lunedì 29 agosto 2011 e per i quali è stimata una durata di circa 8-10 giorni, grazie anche allo stretto coordinamento che ha coinvolto la direzione lavori, l’impresa appaltatrice e tutte le società di gestione dei sottoservizi.

Durante l’intero periodo dei lavori verrà comunque garantito il transito pedonale e l’effettuazione di interventi di emergenza.

Per i residenti nelle vie situate a monte di tale chiusura (G. Galilei, S. Giuseppe, E. Fermi, G. Ferraris, E. Segre, Botto basso), il Comune di Ardesio riserverà apposite aree di sosta non custodite, individuate presso i parcheggi del centro scolastico di via L. da Vinci e il parcheggio di via Papa Paolo VI, utilizzabili dai loro veicoli strettamente necessari a garantire le esigenze di mobilità e servizio. Presso l’ufficio di Polizia Municipale e l’Anagrafe comunale sono disponibili degli appositi tagliandi da esporre per gli aventi diritto.

Per quanto riguarda il servizio di raccolta rifiuti la Soc. SETCO, che svolge il servizio, ha garantito la messa a disposizione di cassonetti riservati ai residenti delle vie interessate, che saranno tempestivamente collocati in largo Volta.

Per ulteriori informazioni sarà inoltre possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale.