Bando per le famiglie colpite dalla crisi

Bando per le famiglie colpite dalla crisi
Bando per le famiglie colpite dalla crisi
Bando per le famiglie colpite dalla crisi

L’amministrazione comunale di Ardesio ha ritenuto opportuno e doveroso provvedere all’istituzione di un contributo economico per le famiglie in difficoltà, colpite dalla crisi economica, in linea con i valori di sussidiarietà che animano l’azione di governo del territorio (pag.3 del programma elettorale).

Clicca qui per procedere alla visualizzazione del manifesto.

Il Fondo intende assicurare, attraverso l’erogazione di un contributo economico, forme di sostegno economico alle famiglie che, a causa della crisi economica ed occupazionale in atto, si trovano in condizioni di non autosufficienza economica e di multi-problematicità. Il contributo economico ha la finalità di favorire il pagamento delle principali utenze domestiche (energia elettrica, riscaldamento, acqua) o di fronteggiare scadenze di mutui o affitti relativi all’abitazione di residenza. Gli interventi sono attuati secondo un principio di integrazione con le azioni e le politiche attuate da altri attori istituzionali.

I destinatari dell’intervento sono le famiglie con figli conviventi residenti, alla data di apertura del bando, nel Comune di Ardesio e che risultano colpite dagli effetti dell’attuale crisi economica.

La modalità di accesso a tali contributi per le famiglie interessate ed in possesso dei requisiti previsti è la seguente: si deve presentare la richiesta su apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Segreteria, l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito internet del Comune. Le richieste devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ardesio, P.zza Monte Grappa n.3, entro il 19 dicembre 2011.

Per tutte le informazioni necessarie rivolgersi quindi alla Segreteria presso il Comune, al Sindaco, all’Assessore ai servizi sociali Guerini, all’assistente sociale durante il normale orario di ricevimento.