Esordienti
Esordienti

Doppio appuntamento con la letteratura e la poesia, presso la sala consiliare del Comune di Ardesio: domenica 29 luglio 2012 con Raul Montanari, domenica 5 agosto 2012 con Agostino Cornali ed Andrea Marchesi.

“Esordienti”, questo il titolo della mini-rassegna proposta dall’associazione Araba Fenice, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ardesio.

Nel 2011, l’affermato scrittore bergamasco Montanari ha pubblicato il romanzo “L’esordiente” (Baldini Castoldi Dalai), ambientato, nelle fasi decisive, lungo l’Asta del Serio.

Nel 2012, i giovani Agostino Cornali e Andrea Marchesi danno alle stampe la loro prima raccolta di poesie, rispettivamente “Questo spazio può essere nostro” edizioni Lieto Colle e “Nodi”  edizioni Noubs.

Lo scrittore di successo che parla di esordienti trattando l’argomento nei pressi del Serio, due esordienti della zona che pubblicano il primo lavoro: ce n’è abbastanza per proporre alla comunità ardesiana due appuntamenti culturali di sicuro interesse e d’alto profilo.

Alle ore 21, entrambe le domeniche, presso la sala consiliare di piazzale Monte Grappa, Ardesio.

 httpv://www.youtube.com/watch?v=WaE2WtimBok