Ocyo!

OCYO è un portale internet che permette al cittadino di segnalare in modo facile all’Amministrazione Comunale i problemi riscontrati sul territorio.

Questo il link che corrisponde al portale per il Comune di Ardesio:

http://www.ocyo.it/?CodCat=A383

Tramite Ocyo, l’amministrazione può gestire le segnalazioni ricevute e tenere aggiornati i cittadini sulle modalità e i tempi necessari per la soluzione dei problemi segnalati.

Ocyo!
Ocyo!

Per i cittadini
Ocyo permette, in maniera semplice, di segnalare alle Amministrazioni locali le situazioni problematiche riscontrate sul territorio, come buche stradali, vetture abbandonate, lampioni non funzionanti, rifiuti urbani non raccolti, lo stato di incuria di un giardino pubblico, situazioni di degrado e di pericolo. Un semplice click sulla mappa e Ocyo farà pervenire la segnalazione all’Ufficio comunale di competenza.

Per il Comune
Ocyo permette all’Amministrazione Comunale di venire a conoscenza quotidianamente delle situazioni critiche del proprio territorio e di gestirle con razionalità, velocità e trasparenza.
Il Comune può indicare le procedure e i tempi che ritiene necessari per la soluzione del problema. Ogni segnalazione è incanalata in un workflow che permetterà agli Uffici Comunali di gestirla e ai cittadini di conoscere lo stato dell’iter per la soluzione del problema.

 

Durante la serata del 31 luglio, ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Ardesio, verrà presentato al pubblico anche questo servizio.