Fiera Alta Quota

"Scalata alla Provincia", di Alberto Bigoni
"Scalata alla Provincia", di A.Bigoni
“Scalata alla Provincia”, di A.Bigoni

Centrato l’obiettivo degli organizzatori di sostenere il comparto della montagna, portandolo al centro dell’attenzione dei suoi tanti appassionati. Il nuovo primato di pubblico – 39 mila persone hanno visitato Alta Quota – favorito dalla novità dell’ingresso gratuito per l’intera durata della manifestazione, ma anche dal format di AQ, che piace sempre di più. Oltre all’eccellente parte espositiva, e alle prove sportive outdoor gratuite, sempre più interesse infatti per gli appuntamenti con gli esperti del settore, per affrontare i grandi temi della montagna, e per gli incontri con i big delle vette: come Urubko e Panzeri, accolti da una folla di appassionati quali star indiscusse degli ottomila. Alta Quota torna ora al campo base dopo la nona edizione. Confermato l’apprezzamento per un format che mette in risalto la montagna in tutti i suoi aspetti. La fiera della montagna è stata organizzata da Promoberg, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, Provincia di Bergamo, Ubi Banca Popolare di Bergamo, Regione Lombardia, Orobie, e Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare“.

Da L’Eco di Bergamo online.

Clicca qui per visualizzare alcuni scatti fotografici relativi alla giornata di domenica 14 ottobre 2012, realizzati da Alberto Bigoni.

Tra l’innumerevole materiale presente alla Fiera, segnaliamo, a titolo esemplificativo, questo video che illustra l’attività downhill presso gli Spiazzi di Gromo: