Mauro Guerra di ANCI Piccoli Comuni in diretta da Ardesio

Logo ANCI

Logo ANCIMercoledì 24 ottobre 2012 presso la Sala Consiliare del Comune di Ardesio abbiamo avuto la gradita presenza del dott. Mauro Guerra, coordinatore nazionale ANCI Piccoli Comuni.

L’evento è stato una sessione di lavoro di mezza giornata di approfondimento normativo e tecnico sul funzionamento, sullo status giuridico, sulle criticità e sui vantaggi delle Gestioni Associate tramite CONVENZIONI piuttosto che con UNIONI, aperto ai Sindaci ed alle Giunte dell’Asta del Serio, da Piario a Valbondione compresi.

Un’occasione formativa dove era richiesta l’attiva partecipazione di tutti gli amministratori, alla presenza di docenti qualificati che illustrano la materia. In buona sostanza, questo incontro ha avuto lo scopo di chiarire le conseguenze delle possibili scelte associative e le fasi di loro realizzazione. Sono state presentate esperienze concrete di altre realtà, in aggiunta all’approccio teorico al tema. Dopo questa esperienza comune dei Sindaci e degli assessori, si potrà procedere con maggiori elementi a disposizione ad effettuare una scelta consapevole delle opzioni a disposizione degli amministratori, per il bene delle rispettive comunità.

Il filmato dell’incontro (che è andato in onda in diretta streaming su YouTube) è disponibile sul canale di YouTube di Ardesio Unita:

httpv://www.youtube.com/watch?v=aiSeK2P3Tvs