"Power On Button" di LivingOS
“Power On Button” di LivingOS

Nell’autunno del 2012, il comitato di indirizzo del Distretto del commercio Asta del Serio ha deciso di proporre per il 2013 una iniziativa che permetta di creare risparmio alle attività nelle spese di gestione tramite l’ottimizzazione della bolletta energetica, telefonica e delle spese assicurative. Un’intervento, quindi, che si differenzia dai precedenti che finora hanno privilegiato l’aumento di flusso di utenti tra un’attività commerciale e l’altra. I parametri sui quali si andrà a lavorare sono stati scelti in seguito ad un sondaggio preliminare svolto tramite la compilazione di un questionario da parte degli operatori stessi presenti sul territorio. La consultazione è infatti l’elemento basilare sui cui si fondano le attività del Distretto stesso.

La proposta in oggetto è un servizio di consulenza che il Distretto, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, offre a TUTTE le attività produttive all’interno del distretto stesso. Non è quindi un bando pubblico, ma un’iniziativa in proprio del Distretto per la quale non esistono vincoli per le sole attività commerciali ma viene estesa ad ogni tipologia di settore. Chi fosse interessato, non deve fare altro che compilare il modello ed inviarlo via mail all’indirizzo lfumagalli@tradelab.it. Verrà quindi ricontattato da un addetto della società di cui il distretto si avvale per le consulenze in questione, la Myr Consulting che per il progetto dedicherà un energy manager per la consulenza in merito alla bolletta energetica ed un professionista per l’analisi dei contratti assicurativi.

Le consulenze verranno erogate presso la delegazione ASCOM di Clusone (via S.Vincenzo de Paoli 18/20 – Clusone – tel: 034623940 fax: 34623939, e-mail: clusone@ascombg.it) dove sarà possibile ricevere assistenza anche in merito ai contratti telefonici mobili, fissi ed internet. Le consulenze sono totalmente gratuite, si dovrà versare una percentuale sull’effettivo risparmio derivato dalla rimodulazione dei contratti presi in esame, da concordare con gli addetti Myr Consulting alla stesura dei contratti e da pagare una tantum. Evidentemente, il risparmio verrà poi mantenuto nel tempo dall’utente finale.

Si raccomanda all’utenza, al fine di usufruire di un servizio più efficace e puntuale, di presentarsi all’appuntamento con i consulenti provvisti della copia fronte e retro delle bollette in questione per un periodo di almeno sei mesi e la copia dei contratti assicurativi completi del libretto informativo che viene consegnato all’atto della stipula.

Per qualsiasi informazione, il referente per Ardesio è l’assessore alle attività produttive Matteo Zanoletti.