Pagine Verdi 2013
Pagine Verdi 2013

La biblioteca di Ardesio organizza per nel pomeriggio di venerdì 19 luglio 2013 alle ore 15.30 presso la chiesetta di San Pietro, un incontro con l’autore de “La congiura delle torri”, Fadigati Francesco.

L’evento è previsto all’interno della programmazione di Pagine Verdi.

La nota biografica di Fadigati:

Francesco Fadigati (1981) si è diplomato nel 2000 presso il Liceo Classico Cassini con il massimo dei voti, e a pieni voti si è laureato nel 2005 presso l’Università Cattolica di Milano, con una tesi su Dante. Docente di Lettere alla scuola secondaria di primo grado, coltiva da sempre la passione per la scrittura, che già gli aveva permesso di vincere nel 2000 il Premio Città di San Remo con il racconto “Il consiglio comunale”. Dal 2006 lavora a La congiura delle torri, il suo primo romanzo, ideato e costruito con la consulenza storica di Maria Teresa Brolis, dottore di ricerca di storia medievale.

L’ingresso all’appuntamento è libero. Seguirà una visita guidata al Museo MEtA ed una degustazione di prodotti tipici locali offerti dalle aziende “Ca’ del Botto” e “Agriturismo Prat di Bus“.