Dal sito della Provincia di Bergamo:

Al via una nuova edizione del bando per i giovani, dai 15 ai 28 anni, sui temi dell’Expo “Nutrire, il pianeta. Energia per la vita”. A riproporlo è la Provincia di Bergamo che “dopo le interessanti iniziative degli ultimi anni, grazie al supporto finanziario della Comunità bergamasca onlus e al sostegno operativo dell’Ufficio scolastico provinciale, continua nell’impegno di avvicinare i giovani ai temi dell’Esposizione universale 2015“, spiega l’assessore all’Expo Silvia Lanzani. 

Due le modalità di partecipazione e di progetti vincitori:

  • 2 vincitori per la linea di concorso riservata a progetti e idee realizzate da istituti scolastici o enti accreditati di formazione in DDIF (o a singole classi). A questi sarà assegnato lo svolgimento di un’attività di supporto che concretizzi i risultati dell’idea, secondo quanto verrà successivamente concordato con la struttura organizzativa della Provincia di Bergamo. L’importo che verrà corrisposto per la declinazione operativa dell’idea progettuale sarà pari a 3.500,00 euro per ognuno dei due progetti vincitori.
  • 5 vincitori per la linea di concorso riservata a progetti e idee realizzate in forma individuale. A questi verranno assegnati due abbonamenti per la stagione di prosa programmata dal Teatro comunale di Bergamo “Gaetano Donizetti” o in alternativa un abbonamento annuale per una delle attività programmate presso il centro sportivo comunale di Bergamo “Italcementi” o presso un centro sportivo comunale del territorio.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 9 maggio 2014. I progetti vanno consegnati all’Ufficio protocollo della Provincia. Scarica il bando “I Giovani verso l’Expo” .pdf 116K