Unlearning

Riceviamo un’email di Lucio Basadonne che ci evidenzia il passaggio ad Ardesio del progetto/documentario “Unlearning“. Un’idea molto particolare che vogliamo pubblicizzare nella speranza che qualcuno accolga la proposta:

Gentile Comune di Ardesio, sono Lucio Basadonne, regista. Sono in viaggio con la mia famiglia per un progetto di vita/documentario: fra passaggi e couchsurfing attraversiamo l’italia con il baratto, alla ricerca di famiglie che hanno deciso di cambiare vita: ci ospitaeranno, lavoreremo per loro in cambio di vitto e alloggio. Vogliamo capire se, tornati a casa, un altro mondo è possibile.

Ecco il nostro sito: www.unlearning.it

Ed i trailer:

httpv://www.youtube.com/watch?v=foaYEQnjR7A
httpv://www.youtube.com/watch?v=s5IhmOkSw-Q

Noi saremo ad Ardesio dal 4/5 Agosto per un po di giorni, ospiti di un Circo che starà alcune settimane da voi. Racconteremo la vita di una famiglia di circo nel vostro comune. Purtroppo il circo non ha un posto “fisico” per farci dormire e ci servirebbe trovarne uno. Viaggiando con il baratto e non usando il denaro volevamo capire se ci potete aiutare e barattare uno spazio in cui dormire per alcuni giorni (noi arriviamo il 4) con qualcosa…
Ovviamente la visibilità sul documentario e altro, ad esempio foto, video, o altro (io sono regista e fotografo, mia moglie grafica e insegnate di Marketing). 
Sperando in un riscontro positivo del nostro progetto vi salutiamo e ci vediamo presto!

Lucio, Anna e Gaia

Se qualcuno fosse interessato, scriva all’email del sindaco (sindaco @ comune.ardesio.bg.it) che lo metterà in contatto diretto con gli interessati.