Corso di perfezionamento project management per la montagna

Riceviamo e pubblichiamo questo interessante annuncio dell’Università di Milano, sede di Edolo:

L’Università della Montagna, sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano propone da novembre 2014 al febbraio 2015 (60 ore)  il Corso di perfezionamento project management per la montagna metodologie e strumenti di gestione di un progetto. La scadenza per iscriversi è il 24 ottobre 2014. Il fine del corso è creare professionisti della montagna in grado di supportare enti pubblici e privati nelle fasi di progettazione e implementazione di complessi progetti di finanziamento per lo sviluppo di opportunità di impresa e valorizzazione dei territori di montagna. Il corso verrà erogato in modalità didattica blended learning. Potrà, cioè, essere frequentato in presenza, per tutti i partecipanti che potranno recarsi presso la sede di svolgimento, a Edolo (Bs) Italy, oppure a distanza, per ragioni di distanza geografica dalla sede di svolgimento del corso, in modalità telematica/e-learning attraverso apposita Aula Virtuale. Per questo motivo, ci rivolgiamo a Voi, che sappiamo già essere attivi e molto attenti allo sviluppo dei territori montani per:

–        Chiedere collaborazione nella promozione e diffusione dell’iniziativa attraverso i canali a vostra disposizione (mailing list, sito, pagina Facebook ecc…)

–        Proporre di coinvolgere nella partecipazione al corso risorse della vostra organizzazione. Si tratta di un’importante opportunità che vi permetterebbe di avere all’interno della vostra struttura una figura professionale con una formazione specifica per progettare interventi e politiche di sviluppo sostenibile per le aree montane, a partire dalla partecipazione a bandi e avvisi per il finanziamento dei progetti sino alla gestione in tutte le fasi del progetto, in caso di aggiudicazione di fondi. Gli studenti che parteciperanno al corso metteranno a disposizione le importanti e significative esperienze ed informazioni affrontate durante il percorso di studi per la partecipazione dell’azienda/ente a bandi nazionali ed europei.

Alleghiamo una brochure informativa del corso che illustra obiettivi formativi, settori occupazionali di riferimento e informazioni utili per la partecipazione al corso.

Le modalità di iscrizione sono riportate sul bando, clicca qui per scaricare la brochure informativa 

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.

Segreteria

Università degli Studi di Milano
Sede di Edolo
Via Morino, 8 – 25048 Edolo (BS)
Tel. e fax 0364 71324
E-mail corso.edolo@unimi.it
Sito web www.valmont.unimi.it

 

Cattura