La Croce Blu di Gromo in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile organizza dal 27 luglio al 1°agosto un campo scuola per diffondere la cultura di Protezione Civile. La finalità di questo progetto è quella di stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile. I ragazzi che decidono di vivere questa esperienza compiono un vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo dell’impegno civile e della solidarietà.

Di cosa si tratta: Attività didattica e pratica svolta durante un soggiorno di sei giorni con vita al campo. Obbiettivo: condividere idee e procedure di Protezione Civile, uso e conoscenza attrezzature e mezzi.
Chi può partecipare: ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni. Durata: dal 27 luglio al 1° agosto. Luogo: Gromo – Bg.  Preiscrizioni: entro 30 giugno 2015. Posti disponibili: numero 30. Costo: GRATUITO. Preiscrizioni ed informazioni presso la Sede P.A. Croce Blu di Gromo – piazza S. Pertini, 1 – telefono 0346 41530.

Cattura