Il Corpo Musicale di Ardesio diretto dal Maestro Simone Bergamini. Immagine di Silverio Lubrini / PhotoNews.
Il Corpo Musicale di Ardesio diretto dal Maestro Simone Bergamini. Immagine di Silverio Lubrini / PhotoNews.

Domenica 21 giugno, nella splendida cornice della Parrocchia di San Giorgio in Ardesio alle ore 21.00, si avrà il piacere di assistere alla terza edizione del prestigioso Concerto per Orchestra, Coro e Banda organizzato in occasione delle celebrazioni per l’anniversario dell’Apparizione della Madonna delle Grazie, avvenuta in Ardesio il 23 giugno 1607.

Organizzato dalla Pro Loco di Ardesio vedrà esibirsi in un susseguirsi di crescita melodica e musicale di indiscusso livello, il Corpo Musicale di Ardesio diretta dal Maestro Simone Bergamini, il Coro A.N.A. Alpini di Ardesio diretto dal Maestro Marco Pedrana e la New Pop Orchestra diretta dal Maestro Alfredo Conti.

Nato dall’idea e dalla tentazione di proporre una serata dal forte richiamo melodico e religioso, il Concerto vuole spaziare tra brani sacri legati alla figura di Maria e brani non propriamente religiosi ma conosciutissimi dal punto di vista musicale internazionale.

Di sicuro impatto emotivo, saprà coinvolgere anche quest’anno i presenti e condurli in un trascinante vortice di melodie che andranno via via incalzando durante le varie esibizioni.

Data la spettacolarità dell’evento, dovuta alla scelta delle composizioni e dalla grandezza della Parrocchiale di Ardesio, che ben si presta ad una così sontuosa esibizione, il Concerto è consigliato ad un pubblico amante della musica, che sarà accompagnato in un viaggio melodico tra l’impetuosità della Banda, le maestosità del Coro e la potenza dell’Orchestra.

Vista l’eccezionalità dell’evento, l’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.