Foto di Alberto Bigoni
Foto di Alberto Bigoni

La biblioteca comunale di Ardesio organizza uno  spettacolo teatrale con accompagnamento musicale per mercoledì 12 agosto 2015 presso la Piazzetta S. Giorgio. Titolo della rappresentazione: “AQVA”, con la presenza degli attori ALBERTO SALVI e MATILDE FACHERIS, musiche alla chitarra di CLAUDIO FABBRINI ed al contrabbasso STEFANO ARMATI. Inizio spettacolo ore 21.

La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Cineteatro dell’Oratorio

Descrizione dello spettacolo (da internet):

Aqua, reading musicale per un pubblico di adulti con Matilde Facheris e Alberto Salvi

Un’alternanza di letture e musiche per raccontare un bene primario, l’acqua, che da sempre accompagna la vita dell’uomo scandendone le fasi della sua evoluzione e caratterizzando l’essere umano in tutto il suo ciclo vitale. Con l’attrice e cantante Matilde Facheris e l’attore, regista e drammaturgo Alberto Salvi il pubblico sarà trasportato in un percorso d’ascolto su questo fondamentale elemento vitale. Dalle poesie di Erri De Luca alle leggende masai, dai viaggi di Antoine De Sant Exupéry in terra d’Africa alla gioiosa profondità delle parole di Alessandro Baricco in Castelli di Rabbia, il tutto condito dalla musica di alcuni dei più grandi interpreti della canzone italiana: Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Gianna Nannini ed altri. Le musiche sono affidate alla chitarra di Claudio Fabbrini e al contrabbasso di Stefano Armati.

Matilde Facheris è attrice e cantante. Collabora in numerosi spettacoli della compagnia Dionisi della quale è stata socia fondatrice e della compagnia ATIR con la regia di Serena Sinigaglia, oltre che con diversi registi e autori teatrali italiani. Alberto Salvi è attore, regista, drammaturgo e autore di svariati progetti di pedagogia teatrale. Ha lavorato anche con Gabriele Vacis, Alfonso Santagata, Antonella Talamonti, Cesare Ronconi e Paolo Nani.