005

Venerdì 5 febbraio 2016, nel corso della conferenza stampa indetta dal sindaco Alberto Bigoni, è stato presentato il candidato per le elezioni amministrative 2016 di “Ardesio Unita”, la lista che nel 2009 candidò Giorgio Fornoni, nel 2011 Alberto Bigoni e nel 2016 Simone Bergamini.

Le slide della presentazione

Cattura

La presentazione del candidato

Simone Bergamini
Simone Bergamini

Le parole che Simone scrive di se stesso sul suo sito personale:

Sono nato nel 1986 ad Ardesio (Bg). Nel 2004 mi diplomo al liceo scientifico presso l’Istituto Fantoni di Clusone (Bg) e nel 2010 conseguo la laurea magistrale, a pieni voti con lode, in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo. Nel 2013 conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione forense e l’anno successivo fondo lo Studio Legale Bergamini ad Ardesio (Bg), Via Foll 1. Da anni collaboro con lo Studio Associato Colzani-Raglio-Rodondi di Brescia e dal 2012 collaboro con il MIUR in qualità di consulente esterno e coordinatore di una serie di progetti nazionali, affidati alle scuole bergamasche. La mia grande passione è la musica, che ho sempre coltivato sin da bambino, grazie al sostegno e alla pazienza del Maestro Salvoldi, vero modello di vita insieme ai miei genitori Fabrizio e Anna. Nel 2010 conseguo il diploma di trombone presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, Sez. Dist. di Darfo Boario Terme, sotto la guida del Maestro E. Abbiatici, e nel 2012 conseguo la laurea di II livello, sempre di trombone, presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, sotto la guida del Maestro L. Bassi. Sviluppo quindi una particolare predilezione per la direzione d’orchestra, di cui sono un vero appassionato e cultore. Dal 2008 ho la fortuna di dirigere il Corpo Musicale di Ardesio e nel 2012 conseguo il diploma triennale di direzione orchestra di fiati nel corso organizzato dall’ABBM sotto la direzione del Maestro Laserra Ingrosso, direttore della Banda della Guardia di Finanza di Roma. Suono con due gruppi di amici, prima ancora che musicisti e colleghi: i “Just a brass quintet” ed i “(G)old brass quartet”. 

Il manifesto di apertura della campagna elettorale

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il manifesto che segna l’apertura della campagna elettorale per le amministrative. In esso sono presenti tutti gli elementi qualificanti necessari al cittadino ardesiano per comprendere l’operazione in atto: il sindaco uscente ed il candidato entrante, il logo, i principi, le primarie attività poste in essere nel mandato 2011-2016.

  • Il logo: cambia il nome del candidato ma le linee grafiche vengono sostanzialmente mantenute, solo un aggiornamento grafico nel carattere;
  • Il sindaco uscente, Alberto Bigoni, insieme al candidato sindaco Simone Bergamini. “Largo ai giovani” è il motto provocatorio: un 38enne che fa spazio ad un 30enne non è esattamente la norma, oggi, purtroppo;
  • L’ascolto come punto di partenza, la mediazione e la serenità come strumenti di lavoro, la concretezza come obiettivo finale“: valori fondanti dell’azione amministrativa di Ardesio Unita, ripresi a piè pari per il mandato futuro;
  • Le attività poste in essere nel mandato 2011-2016: 5 elementi distintivi, il taglio dei costi alla politica, l’Unione dei Comuni “Asta del Serio”, la cultura, i lavori pubblici, gli ex-impianti di Valcanale.

ARD_manifesto_016_WEB_lr

Il resoconto di mandato

La lista “Ardesio Unita” ha predisposto un’apposita pagina del sito ardesiounita.it con le primarie categorie ed i tag principali relativi all’azione di governo del territorio del mandato amministrativo 2011-2016, in attesa di definire il vero e proprio resoconto di fine mandato obbligatorio per legge. E’ disponibile per la libera consultazione cliccando qui.

Nelle prossime settimane verrà predisposto il programma elettorale 2016 e verrà definita la squadra che comporrà la lista. In bocca al lupo a Simone!

4 risposte su “Il candidato sindaco 2016”