Care ardesiane e cari ardesiani, ci siamo, il primo consiglio comunale di Ardesio della rinnovata era Lega Nord è stato convocato per la prossima settimana: si comincia. Faremo una minoranza seria, concreta, attiva, per il bene del Paese: lo ha già detto il nostro candidato sindaco Simone Bergamini, che da giovedì nel consiglio rivestirà anche il ruolo di capogruppo, e lo ribadiamo anche sulle pagine di ardesiounita.it.

Informazione, la nuova parola d’ordine che si va ad aggiungere a quelle che hanno contraddistinto questi anni di (nostro) governo, ovvero partecipazione, responsabilità, trasparenza e sussidiarietà. Un popolo informato è un popolo consapevole, ed il ruolo soprattutto della minoranza è quello di farsi portavoce delle istanze della gente, qualora non ascoltate o non risolte. Lo faremo, nel pieno rispetto istituzionale (ci mancherebbe altro), ma anche con qualche tono più leggero e scherzoso, come, ad esempio, tramite “l’angolo delle bufale leghiste” che abbiamo inaugurato appositamente sul sito e che non mancheremo di trasporre in versione cartacea.

A caldo (caldissimo, ancora nei seggi) l’abbiamo chiamata “débâcle”, la nostra sconfitta. Qualcuno ci dice che è effettivamente una batosta di proporzioni bibliche, nonostante il risicatissimo margine di voti, ma in molti sono convinti che si tratti di un “incidente di percorso”, un errore e conseguente caduta da cui ci si debba rialzare al più presto: quest’ultima è la versione che preferiamo. Faremo la nostra parte, non c’è dubbio.

Ardesio Unita


"Nike Debacle Premiere" di Josh Brooks da internet
“Nike Debacle Premiere” di Josh Brooks da internet