La raccolta dei rifiuti cambia anche ad Ardesio

Foto di Gary Chan da Unsplash.com (https://unsplash.com/photos/YzSZN3qvHeo)

Ardesio Unita aveva sollecitato l’amministrazione comunale di Ardesio sul tema della modalità della raccolta rifiuti con un’apposita interpellanza, finalmente vediamo una risposta concreta:

Novità nella raccolta dei rifiuti // Lo sviluppo di un’accurata gestione dei rifiuti è un importante passo per salvaguardare l’ambiente ed è per questo motivo che la nostra comunità è chiamata a gettare le basi per un FUTURO + PULITO, con le nuove modalità di raccolta dei rifiuti, potenziando la raccolta differenziata. Oltre alla differenziazione dei rifiuti già applicata, da quest’anno si introduce la raccolta separata della parte organica, mentre per la sola parte indifferenziata si utilizzerà il sacco grigio semitrasparente. L’alta frequenza dei ritiri porta a porta, le risorse messe a disposizione dal Comune, ma ancor più il vostro paziente contributo, possono garantire un risultato soddisfacente. Queste novità comporteranno impegno e piccole modifiche alle nostre abitudini ma, se tutti sapremo coglierle come un’opportunità di miglioramento, potremo essere orgogliosi di creare un FUTURO + PULITO!

La nuova modalità di raccolta differenziata dei rifiuti partirà dal 1 novembre 2017, verrà attivata anche la raccolta differenziata dell’ ORGANICO e dei RIFIUTI INDIFFERENZIATI con il ritiro porta a porta.

Raccolta rifiuti, cosa cambia dal 1 novembre 2017 OPUSCOLO ARDESIO

Fonte: sito istituzionale del Comune di Ardesio


Foto di Gary Chan da Unsplash.com